Contributi per acquisto libri di testo per Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado

Pubblicato il 3 settembre 2024 • Cultura , Giovani , Scuola

L’accesso al beneficio per l’acquisto di libri di testo è previsto a favore degli iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado o iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionali realizzati dagli Istituti Professionali o dagli Enti di Formazione Professionale accreditati.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata esclusivamente online

• da uno dei genitori,
  • da chi rappresenta il minore,
  • dallo studente se maggiorenne;

accedendo al sito Ergo Scuola ed autenticandosi tramite l'identità digitale SPID (Sistema pubblico di identità digitale), la CIE (Carta identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato qui.

Si precisa inoltre che:

• l’intestatario/cointestatario del c/c deve coincidere con il beneficiario del contributo;
  • il Comune di Baiso non è responsabile di eventuali imprecisioni o errori nell’indicazione dei dati di conto corrente/IBAN, pertanto la responsabilità di quanto indicato è interamente a carico dell’istante.
  • Le borse di studio (regionali e ministeriali) sono di competenza delle Province.

Immagine di Freepik.com

Avviso pubblico 2024-2025