Seguici su
Cerca

Richiesta attribuzione numerazione civica

Servizio attivo

Ultima modifica 13 febbraio 2024

Richiesta attribuzione numerazione civica

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Proprietario dell'immobile

Legale rappresentante della ditta proprietaria

Tecnico incaricato dalla proprietà

Amministratore di condominio

Altro (tutore, curatore, amministratore di sostegno …)

Municipium

Descrizione

L’assegnazione di un nuovo numero civico è necessaria quando si costruisce un nuovo edificio.

Municipium

Come fare

La richiesta per l’assegnazione di un numero civico e della eventuale numerazione interna (da effettuarsi a carico del proprietario), deve essere presentata al Comune in carta libera a costruzione ultimata e comunque prima che l’edificio venga occupato.

Nella domanda dovranno essere indicati tutti gli accessi esterni dell'edificio.

La richiesta avviene di solito contestualmente alla domanda di conformità edilizia e agibilità.

Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo e presentarlo all'Ufficio Edilizia

La fornitura e posa della numerazione civica esterna e/o interna è a carico del Richiedente.

Municipium

Cosa si ottiene

Assegnazione di numero civico.

Municipium

Tempi e scadenze

L'ufficio provvederà ad assegnare la numerazione civica e/o interna e a darne comunicazione ai richiedenti entro 30 giorni dalla ricevuta della domanda.

Da quel momento potrà essere utilizzata per i vari usi consentiti dalla legge.

Municipium

Accedi al servizio

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Ing. Davide Morotti : 0522 993517
Geom. Sara Guidetti : 0522 993514
Municipium

Unità organizzativa Responsabile