Materie del servizio
A chi è rivolto
Proprietario dell'immobile
Legale rappresentante della ditta proprietaria
Tecnico incaricato dalla proprietà
Amministratore di condominio
Altro (tutore, curatore, amministratore di sostegno …)
Descrizione
L’assegnazione di un nuovo numero civico è necessaria quando si costruisce un nuovo edificio.
Come fare
La richiesta per l’assegnazione di un numero civico e della eventuale numerazione interna (da effettuarsi a carico del proprietario), deve essere presentata al Comune in carta libera a costruzione ultimata e comunque prima che l’edificio venga occupato.
Nella domanda dovranno essere indicati tutti gli accessi esterni dell'edificio.
La richiesta avviene di solito contestualmente alla domanda di conformità edilizia e agibilità.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo e presentarlo all'Ufficio Edilizia
La fornitura e posa della numerazione civica esterna e/o interna è a carico del Richiedente.
Cosa si ottiene
Assegnazione di numero civico.
Tempi e scadenze
L'ufficio provvederà ad assegnare la numerazione civica e/o interna e a darne comunicazione ai richiedenti entro 30 giorni dalla ricevuta della domanda.
Da quel momento potrà essere utilizzata per i vari usi consentiti dalla legge.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 12:54